La Juventus continua a sorprendere e anche contro la sorpresa del campionato, il Sassuolo, arrivano i tre punti che significano una momentanea fuga dal Napoli che rimane bloccata e distante sei punti. Per la formazione guidata da Massimiliano Allegri, in vista della trasferta bavarese in casa del Bayern Monaco, c’è stato un parziale turnover.
Il gol decisivo è quello di Paulo Dybala che nella prima frazione di gioco, ricevuto palla da Cuadrado, si aggiusta la sfera e da fermo colpisce a giro la sfera che si insacca alle spalle di Consigli. I neroverdi non demordono e in più occasioni mettono in difficoltà la retroguardia juvetina. Buffon però fa buona guardia mantenendo imbattuta la porta.
Il portierone bianconero, grazie al successo odierno, ancora una volta senza incassare reti, supera Dino Zoff nella particolare classifica della striscia senza subire gol (ora per Gigi siamo arrivati a 926 minuti di imbattibilità), ad appena 180 secondi dal record assoluto di Sebastiano Rossi. Prossimo match per i bianconeri il derby contro il Torino.
IL TABELLINO
JUVENTUS-SASSUOLO 1-0
Marcatori: 36′ Dybala (J)
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Rugani; Cuadrado, Khedira (27′ st Pogba), Marchisio, Asamoah, Alex Sandro; Dybala (35′ st Morata), Mandzukic (44′ st Lichtsteiner).
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Antei, Acerbi, Peluso; Biondini (24′ st Pellegrini), Magnanelli, Duncan; Politano (44′ st Adjapong), Falcinelli (32′ st Trotta), Sansone.
Ammoniti: Duncan (S), Sansone (S), Vrsaljko (S).
Espulsi: nessuno.
Arbitro: Celi.
L'articolo Serie A: Juventus-Sassuolo 1-0, Dybala gol, Buffon vicino al record sembra essere il primo su Calcioline.com.